Gioco Educativo Headu Funny Funny Farm
  • Gioco Educativo Headu Funny Funny Farm
  • Gioco Educativo Puzzle Animali
  • Gioco Educativo Forme Animali

Gioco Educativo HEADU FUNNY FUNNY FARM

Propositi del gioco educativo

Riconoscere forme e sagome

Riconoscere i colori

Sviluppare la memoria visiva

Sviluppare il pensiero creativo

Sviluppare la manualità

Conoscere gli animali

Età Consigliata: 2-4 ANNI

Allegre forme e creatività per i più piccoli

Un allegro puzzle della fattoria da completare inserendo le forme di legno autocorrettive negli spazi giusti. Con le forme, inoltre, si possono costruire quattro buffi animali componendo i pezzi in tanti modi diversi e stimolando così la creatività dei bambini.

5X-17BT-UKR6
HEADU
11 Articoli
14,29 €
Tasse incluse
Quantità
  Spedizioni in 1 Giorno GRATIS

Corriere GLS

Gioco Educativo HEADU FUNNY FUNNY FARM

Gioco Educativo HEADU FUNNY FUNNY FARM

Età: 2-4

Allegre forme e creatività per i più piccoli

Un allegro puzzle della fattoria da completare inserendo le forme di legno autocorrettive negli spazi giusti. Con le forme, inoltre, si possono costruire quattro buffi animali componendo i pezzi in tanti modi diversi e stimolando così la creatività dei bambini.

Propositi del gioco educativo

Riconoscere forme e sagome

Riconoscere i colori

Sviluppare la memoria visiva

Sviluppare il pensiero creativo

Sviluppare la manualità

Conoscere gli animali

Puzzle Educativo

Questo divertente puzzle didattico insegna ai bambini a osservare le immagini, riconoscere i colori, le forme e le sagome, sviluppando la loro intelligenza spaziale. Stimola inoltre la manualità fine e la creatività, grazie alle forme in legno che si possono comporre e ricomporre in tanti modi diversi.Le attività suggerite di seguito possono essere svolte in tre tempi diversi, senza obbligo per il genitore e per i bambini di seguirlecome un percorso predefinito. È importante rispettare i tempi di apprendimento dei bambini senza forzature, ma lasciandoli liberi di giocare e di appassionarsi all’apprendimento in modo autonomo.

Istruzioni del Gioco Educativo

Disponiamoci insieme ai bambini in un ambiente ordinato e confortevole. Mettiamoli a loro agio e attiriamo la loro attenzione. Mostriamo per esempio la scatola del gioco e facciamo notare l’immagine, indicandola con il dito e pronunciando il suo nome: “Il puzzle della fattoria”. Apriamo la scatola e facciamo giocare i bambini con i pezzi di cartone. Lasciamoli liberi di osservarli, di toccarli, di confrontarli con l’immagine sulla scatola. Invitiamo quindi a ricostruire il puzzle, grazie agli incastri autocorrettivi, senza paura di sbagliare. Se vediamo che il compito risulta troppo difficile, mostriamo ai bambini come si fa e esortiamoli a fare lo stesso. Non sostituiamoci mai a loro nell’esecuzione del compito.Una volta ricostruita l’immagine facciamo osservare i particolari. Indichiamoli con il dito e pronunciamo il loro nome.Quindi forniamo ai bambini i pezzi di legno sagomati. Facciamo esplorare e riconoscere le forme attivando sia la vista che il tatto. Infine invitiamoli a poggiare i pezzi di legno sul puzzle nella giusta posizione. Lasciamoli agire spontaneamente: saranno guidati dai colori e dalle forme. Qualora i bambini non riuscissero ad individuare la giusta posizione, mostriamo loro come si fa e invitiamoli a fare lo stesso. La guida di un adulto, attenta ed equilibrata, è indispensabile in questo periodo dello sviluppo.

Puzzle Educativo Animali

Impariamo il nome degli animali

I tasselli di legno possono essere utilizzati per far riconoscere ai bambini quattro animali della fattoria (il cavallo, la mucca, il gatto e il cane). In questo modo possono memorizzare il nome degli animali e, contemporaneamente, osservarli e toccarli, attivando un apprendimento multisensoriale.Prima di tutto, presentiamo gli animali con i pezzi di legno montati e pronunciamo il loro nome: “Questo è il cane!”, “Questo è il cavallo!”, “Questo è il gatto!”, “Questa è la mucca!”. Chiediamo ai bambini di ripetere il nome degli animali insieme a noi e ripetiamo l’attività più volte.In un secondo momento, chiediamo ai bambini di “mostrarci” il cane, il gatto, il cavallo e la mucca indicandoli con il dito.
Chiediamo: “Dov’è il cane?”, “Dov’è il gatto?”. Facciamo rispondere i bambini chiedendo di indicarci gli animali e confermiamo la loro risposta dicendo: “Sì, è il gatto!”, “Sì, è il cane!”...  Successivamente facciamo “riconoscere” gli animali chiedendo loro: “Che animale è?”, “Come si chiama?”.Possiamo sia indicare gli animali sagomati, che indicare quelli riportati sul puzzle. Se il bambino si è appassionato al gioco risponderà: “È il gatto!”, “È il cane!”, e così via.Ripetiamo lo stesso procedimento anche con gli altri elementi del disegno e ricordiamoci sempre di pronunciare i loro nomi ad alta voce.

Giochiamo con le Forme

Attiriamo l’attenzione dei bambini facendo notare che è possibile combinare le forme per creare animali di fantasia, sviluppando così la loro immaginazione e la loro creatività. In questo caso, lasciamo i bambini liberi di giocare e manipolare sia il puzzle (come scenario) sia le forme di legno. È importante che giungano da soli ad esplorare le forme e a trovare nuove soluzioni e possibilità di impiego del materiale a disposizione, come quelle suggerite dalle seguenti immagini.

GIOCARE CON LE FORME

Intelligenze coinvolte

Intelligenze multiple

%

Spaziale 100
Corporeo-Cinestetica 75
Naturalistica 75
Linguistica 50
Logico-Matematica 50
Personali 25
Musicale 25

Dettagli del prodotto

Codice IT21345
Codice a barre 8059591421345
Intelligenza principale Intelligenza spaziale
Area di competenza Memoria, forme e colori
Età 2-4
Numero di giocatori 1+
Durata 20'
Contenuto 12 costruzioni in legno; Puzzle della fattoria da 13 pezzi
Altri Plus Pezzi grandi per bambini piccoli
Avvertenze speciali Nessuna
Batterie Non necessarie
Origine Made in Italy
Peso del prodotto 0,9300 Kg
Formato Scatola 28,5 x 25,5 x 6,1 cm

Sono disponibili tanti Giochi Educativi tutti con Spedizione Gratuita

No customer reviews for the moment.

Write your review

Gioco Educativo HEADU FUNNY FUNNY FARM
arrow_upward