Gioco Educativo Headu Cuccioli & Pappa
  • Gioco Educativo Headu Cuccioli & Pappa
  • Gioco Educativo bambini 2 anni

Gioco Educativo Headu Cuccioli & Pappa

Pensiero Logico, Capacità di fare collegamenti e relazioni, Prime conoscenze naturalistiche, Manualità fine

EO-1CPQ-SWEB
HEADU
12 Articoli
10,61 €
Tasse incluse
Quantità
  Spedizioni in 1 Giorno GRATIS

Corriere GLS

Gioco Educativo Headu Cuccioli & Pappa

Il gioco educativo Headu Cuccioli & Pappa è un gioco di logica per i piu piccoli. Il produttore Headu indica chiaramente sulla scatola che i bambini che possono usufruirne rientrano nella fascia di eta compresa tra i 2 ed i 5 anni. Con il gioco i bambini si divertono ad associare tanti allegri e simpatici animali ai propri cuccioli e al cibo che preferiscono. Gli incastri autocorrettivi aiuteranno a sviluppare il pensiero logico del bambino.

Obbiettivi del gioco educativo

Pensiero Logico, Capacità di fare collegamenti e relazioni, Prime conoscenze naturalistiche, Manualità fine

Intelligenze Coinvolte

  • Intelligenze multiple
  • Logico-Matematica 100%
  • Spaziale 75%
  • Naturalistica 75%
  • Personali 50%
  • Corporeo-Cinestetica 50%
  • Linguistica 25%
  • Musicale 0%

Dettagli Produttivi del Gioco Educativo

Codice IT20058
Codice a barre 8059591420058
Intelligenza principale Intelligenza logico-matematica
Area di competenza Pensiero logico
Età 2-5 Anni
Numero di giocatori 1+
Durata 15'
Contenuto 36 tessere con incastri autocorrettivi
Altri Plus Prodotto STEM;
Cartone alto spessore
Avvertenze speciali Nessuna
Batterie Non necessarie
Origine Made in Italy
Peso del prodotto 0,4500 Kg
Formato Scatola 18,8 x 18,8 x 6,1 cm

Istruzioni del Gioco Educativo

Cosa mangia il koala? Che cibo preferisce mangiare la tartaruga? “Cuccioli e pappa” risponde a queste domande in modo semplice e divertente. Le possibilità di gioco sono diverse.

Ricomponi i 12 mini puzzle

Ad ogni mamma il suo piccino ed il suo cibo preferito! I bambini completano i semplici puzzle a 3 pezzi e riconoscono tutti gli animali che ne fanno parte e il cibo che preferiscono mangiare. Una volta ricostruiti i mini puzzle, il genitore può giocare con il proprio figlio chiedendogli di riconoscere gli animali e cosa mangiano attraverso delle domande: “Qual è il coniglio? Cosa mangia il pinguino? Dov’è il koala?”.

Gioca con Mamma e Papa

Disporre tutte le tessere dei puzzle su un piano di gioco e separarle in modo che l’adulto tiene tutte le tessere “genitore” impilate tra loro e girate, mentre il bambino ha davanti a sé tutte le altre tessere. L’adulto pesca una carta e la guarda senza mostrarla al bambino. A questo punto deve cercare di imitare l’animale pescato riproducendo il verso o emulando una sua caratteristica. Ad esempio mostrare i denti e saltellare per imitare il coniglio o camminare lentamente per emulare la lentezza della tartaruga. Il bambino, una volta capito di quale animale si tratta, deve trovare tra le tessere il cucciolo da abbinare

Sfida i Tuoi Amici

Da 2 a 4 giocatori
Disporre le tessere su un piano di gioco, in modo da avere da una parte le 12 tessere “genitore” e dall’altra parte le 24 tessere “cuccioli e pappa”. Ogni giocatore sceglie una tessera “genitore”, la completa e ne sceglie un’altra. Vince chi riesce a completare più puzzle da tre.

Gioco di memoria

Da 2 a 6 Giocatori
Separare le 12 tessere “genitore” dalle altre e consegnare a ciascun bambino due o più tessere in base al numero dei giocatori. Mischiare le 24 tessere restanti con cuccioli e pappe, disporle su un piano di gioco, osservarle per 40 secondi e capovolgerle. Il giocatore, più piccolo di età, inizia il gioco pescando un tassello. Se la tessera raccolta è parte del proprio puzzle, la raccoglie e la collega; altrimenti riposiziona la tessera capovolta sul piano di gioco. Il turno passa comunque al giocatore successivo, procedendo in senso orario. Vince chi, per primo, riesce a completare i propri mini puzzle.

No customer reviews for the moment.

Write your review

Gioco Educativo Headu Cuccioli & Pappa
arrow_upward